venerdì 16 marzo 2007

Turco: giu le mani da sta canna!


[..] (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Il Tar del Lazio ha sospeso il decreto voluto dal ministro della Salute, Livia Turco, che ha raddoppiato la dose lecita di cannabis per uso personale, innalzandola da 500 milligrammi a 1 grammo.


Il ministro della Salute ha annunciato che farà ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Lazio.

"In genere - afferma il ministro - rispetto le sentenze. Ma in questo caso farò ricorso al Consiglio di Stato. C'è un dato tecnico giuridico infondato alla base della decisione, vale a dire che non può intervenire la discrezionalità politica. Non è così sulla base della legge Fini-Giovanardi, non lo è sulla base degli atti della Commissione insediata dal governo precedente che stabilisce la soglia massima di cannabis. Dunque - conclude il ministro - se è invalidato questo decreto, lo è anche il precedente e la stessa legge Fini-Giovanardi"

Il Tar ''ha dimostrato come fosse assurda e sbagliata la scelta del governo'' ha commentato in una nota Maurizio Gasparri, dell'esecutivo di Alleanza Nazionale

''Un governo - aggiunge il parlamentare di An - che vuole distruggere la famiglia, favorire la circolazione della droga, attentare alla vita degli italiani e che viene smentito perfino dal Tar. E' un governo che non va più da nessuna parte e che dovrebbe prendere atto che la sua stagione si è conclusa. La decisione del Tar ci conforta e dimostra che la lotta alla droga deve proseguire con l'applicazione della legge Fini. Una normativa che censente la prevenzione e il recupero per i tossico dipendenti e che contrasta lo spaccio''.

''La decisione del Tar del Lazio conferma la fondatezza di tutte le nostre critiche al decreto Turco mosse in questi mesi'' ha dichiarato in una nota il capogruppo Udc alla Camera, Luca Volonté. ''Pur di accontentare le frange più estremiste della sinistra contrarie a quanto previsto dalla legge - sostiene l'esponente centrista - il ministro della Salute non si era fatta scrupoli nel raddoppiare le soglie per l'uso di cannabis, anche se ciò andava a discapito dei giovani e delle famiglie''.[..]

Quello che più mi stupisce è che nessuno di loro accenna mai alla lotta al narco-traffico.
Eppure non è difficile arrivarci.
Se quelle due squallide cannette me le vendessero legalmente non solo si arricchirebbero le casse dello stato ma si svuoterebbero quelle dei signori della droga.
E se lo stato non volesse per principio fare il pusher che depenalizzasse la coltivazione per uso personale invece di appioppare una condanna che va da 6 a 20 anni per una piantina che non produce più di 60 gr.
Sembra che ti mettano in galera perchè non hai dato la tua quota alla criminalità organizzata...

...e poi mettetevi anche nei panni delle forze dell'ordine: non sanno più che pesci pigliare!
Quello che ingabbiano oggi glielo fate liberare domani e viceversa!

Gli passa la voglia di lavorare...a voi non passerebbe?

No! Questo non controlliamolo che dopo ci tocca di scrivere scartoffie per tre ore!!

Pleaseeee: prendete una decisione!

Nessun commento: