giovedì 8 marzo 2007

ANNOZERO: LA FARSA


Questa mattina mi sono alzata peggio del solito: detesto svegliarmi con la consapevolezza che nel mio paese non esiste la libertà d'espressione,con la consapevolezza che la "televisione di stato" viola da anni quotidianamente l'art.21 della nostra costituzione e quindi per sentirmi meno impotente davanti a queste cose,ho scritto alla redazione di annozero questa mia che riporto qui sotto.

"Caro Santoro,vorrei scriverle perchè mi sento "tradita" anche da lei.
Ho sempre seguito le sue trasmissioni e nel mio piccolo mi sono battuta perchè lei venisse reintegrato in rai.

Ho seguito con attenzione annozero fino all'ultima puntata e quando lei ha trasmesso "viva zapatero" la mia indignazione ha raggiunto il culmine.

Oggi penso che se lei si trova in rai è perchè ha venduto come tutti gli altri una "fettina di culo",in tutta onestà non me lo aspettavo ne da lei ne da Marco Travaglio e ora le spiego perchè,ora le spiego quale atto di coraggio mi sarei aspettata da voi due.

Dedicare trenta secondi del suo tempo alla settimana all'attuale epurazione di Freccero e Luttazzi non solo mi è sembrato riduttivo ma addirittura offensivo in quanto fino a ieri anche lei si trovava sulla loro stessa barca.
Da voi mi aspettavo ripeto un atto di coraggio,mi aspettavo che mandaste in onda degli spezzoni di Satyricon mostrando e rammentando alla gente perchè Luttazzi e Freccero siano tutt'ora fuori dalla rai.
Da marchino mi aspettavo che le ponesse una condizione in cambio della sua partecipazione ad annozero e cioè la messa in onda della famosa intervista che concesse a Luttazzi.

Ci vuole coraggio,probabilmente avrebbero sopeso all'istante annozero sfilandole da sotto il suo amato cadreghino,ma questo avrebbe scosso il paese alle fondamenta,avrebbe dimostrato che nulla è cambiato nemmeno ora che il regime berlusconiano è caduto.

Quello che ho capito e che penso oggi è che siete scesi a compromessi..che tirate semplicemente l'acqua al vostro mulino,che la lezione le è servita e che ora ha paura di perdere nuovamente il posto,e che se per mantenere il suo cadreghino deve solo coertare un pochettino la sua coscienza...beh..potevano dirglielo subito invece che cacciarla per anni.

Ora che annozero stà per ripartire mi auguro che vogliate prendere in considerazione l'idea di sfidare la censura (che le rammento viola l'art.21 della costituzione italiana)e di fare finalmente qualcosa per Luttazzi e Freccero.

Presumo che questa mia non verrà mai letta da nessuno,ma sono un cittadino italiano e sento il bisogno anche per il futuro dei miei figli di non lasciare nulla di intentato,il pensiero di farli crescere in un paese privo della libertà d'espressione mi ribalta l'anima.

Trasmettete Satyricon se avete le palle.

saluti."

Per quelli che come me ogni tanto "strippano" ecco qui gli indirizzi per sfogarsi un po:


annozero@rai.it



rai-tv@rai.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima,
mi piace la tua incazzatura e la tua combattività ma cosa credevi? Di cambiare l'Italia immediatamente dopo 5 anni del nano e i precedenti ben noti? Rivoluzione ponderata! E' l'unica cosa che si può fare per ottenere dei risultati, o vorresti fare la fine di Sofri anche tu? Un saluto da un probabile illuso.
Filippo
indiatre@alice.it

Targaryen ha detto...

:)